Template:Creative Commons

Da Wikipedia, ła ençiclopedia libara.

Sta vóxe non ła xe gnancora stà tradota tuta quanta da ła łengoa italiana. Se te si bon de farlo, te podaresi finirla ti. Grazsie.
Nota: se no ti vedi el testo da tradure xe parché el xe stà sconto. Maca su modifica par védarlo.

Avviso importante! 'Sto template ga drento un o più parametri opsionałi. Nel só codice interno uxa qûalche carateristiche 'bastanzsa difizsiłi o "exoteriche".

Par piazser, no sté provar a modificarlo se no sí zserti de capir come che funsiona e se non sí preparai a riparare ogni małan conbinà se ve vien fóra qûalchosa che no xe qûeło che gavevi in mente. Tuti i esperimenti ga da esar fati prima ne ła Sandbox dedicada.

Questo è un template che contiene la struttura dei template usati per le licenze Creative Commons (vedi Categoria:Template Creative Commons). È un template ad uso interno, pertanto non dovrebbe essere mai usato direttamente nella pagina di descrizione di un'immagine.

Questo template non fa nessun controllo sulla coerenza o la validità dei parametri passati (non tutte le combinazioni corrispondono a licenze realmente esistenti), quindi è bene fare molta attenzione nell'utilizzarlo.

[modifica] Parametri del template

{{Creative Commons|by=y|nc=|sa=y|nd=|versione=2.5|stato=it}}

Il template ha alcuni parametri per descrivere la specifica licenza:

  • i parametri by, nc, sa, nd vanno indicati (assegnandogli un valore qualsiasi, ragionevolmente qualcosa come y o si) per indicare le varie clausole della licenza, e servono per far apparire le icone sotto il logo di Creative Commons e costruire il nome colloquiale;
  • versione indica la versione della licenza;
  • stato indica l'(eventuale) variante nazionale della licenza. Nel caso in cui non sia presente, sarà considerata la licenza generica. I valori più comuni per questo campo sono it e lasciarlo vuoto.

[modifica] Uso del template

Questo template è pensato per essere inserito all'interno dei vari template delle licenze Creative Commons; contiene tutto ciò che normalmente si vuole che sia visibile nel template. Oltre a questo, però, e alle categorie e altre informazioni di servizio, nei vari template specifici è necessario inderire i codici RDF come indicato sul sito di Creative Commons. Si veda {{cc-by-sa-2.5-it}} come esempio. In generale, inoltre, i template dovrebbero avere nomi in questa forma.